> Prodotti  >   >   >   >  Pompe TURBELLE®  > Pompe di movimento TURBELLE®

  Stampare       

Pompe di movimento Turbelle®

Il nostro obiettivo non è quello di costruire le pompe più potenti, ma di riprodurre correnti dalle caratteristiche riscontrabili nelle diverse zone della barriera corallina. Queste zone sono qui illustrate con esempi di barriera abbinati ai relativi tipi di pompa.
Le combinazioni consigliate sono indicate per acquari con un volume tra 200 e 2.000 litri circa. Potete trovare ulteriori suggerimenti, esempi specifici e consigli per biotopi d’acqua dolce sul nostro sito Internet www.tunze.com sotto TUNZE® Configurator o via e-mail.

  Video Corrente e turbolenza

Zona di spiaggia / Zona di alghe

Zona di spiaggia / Zona di alghe

Corrente oscillatoria di piccola e media intensità. Questa zona sabbiosa spesso è abitata da alghe e anemoni.
La corrente TUNZE®: Wavebox in funzionamento continuo, eventualmente con riduzione notturna + movimento della pompa di filtraggio.

Zona di transizione / Microatolli

Zona di transizione / Microatolli

Corrente di media intensità con piccole onde, alta e bassa marea già percettibile. In questa zona si rinvengono le prime formazioni coralline.
La corrente TUNZE®: Wavebox e Turbelle® nanostream® / stream con Multicontroller 7095 / 7096 o 2 Turbelle® nanostream® / stream con Multicontroller 7095 / 7096.

Bordo interno della barriera

Bordo interno della barriera

Corrente più forte sotto l’influsso delle maree, ma scarso moto ondoso. In questa zona l’illuminazione è molto importante e i coralli crescono magnificamente. La corrente TUNZE®: Wavebox e Turbelle® nanostream® / stream con Multicontroller 7095 / 7096 o 2 Turbelle® nanostream® / stream con Multicontroller 7095 / 7096.

Tetto della barriera

Tetto della barriera

Forte corrente con notevole influsso delle maree e moto ondoso. I coralli duri crescono molto fitti. La corrente TUNZE®: Wavebox con riduzione notturna + 2 Turbelle® nanostream® / stream / masterstream con Multicontroller 7095 / 7096 o Turbelle® stream + Turbelle® e-jet con Multicontroller 7095 / 7096 o 2 Turbelle® masterstream con Multicontroller 7095 / 7096.

Bordo esterno della barriera

Bordo esterno della barriera

Zona della barriera con corrente massima, moto ondoso e illuminazione intensi. In questa zona crescono particolarmente bene i coralli duri dei generi Acropora, Favia e Porites. La corrente TUNZE®: Wavebox in funzionamento continuo + 2 Turbelle® stream con Multicontroller 7095 / 7096 o Turbelle® stream + Turbelle® e-jet con Multicontroller 7095 / 7096 o 2 Turbelle® masterstream con Multicontroller 7095 / 7096.

Parete esterna della barriera

Parete esterna della barriera

Forte corrente con lieve moto ondoso e illuminazione intensa. Molto elevati la biodiversità e il numero di coralli duri. La corrente TUNZE®: Turbelle® nanostream® / stream / masterstream con Multicontroller 7095 / 7096.

Zona antistante la barriera

Zona antistante la barriera

Zona più profonda della barriera con linee di corrente parallele. Questa zona è ricca soprattutto di specie che si nutrono di plancton. La corrente TUNZE®: Turbelle® stream in funzionamento continuo, senza pulsazioni e con portata ridotta.

I prezzi contenuti nel catalogo sono in EUR e sono compresi dell’IVA al 19% MwSt. Altri informazioni:

© TUNZE Aquarientechnik GmbH